Proponiamo percorsi di aggiornamento per i counselor, professionisti delle artiterapie, operatori olistici, psicologi, pedagogisti, educatori, docenti, artisti e musicisti. Si tratta di percorsi formativi pensati per offrire ulteriori competenze nel tuo lavoro e approfondimenti teorici utili per la tua professione. Tutti i nostri corsi singoli sono un valido aggiornamento professionale: abbiamo anche percorsi più strutturati che sono:

Intercultura

Proponiamo un percorso nel mondo dell’intercultura attraverso corsi dedicati a chi desidera acquisire competenze multiculturali nel proprio ambito lavorativo, attraverso un approccio innovativo, storico/filosofico/creativo. Il percorso è adatto anche per professionisti delle artiterapie, counselor, psicologi, medici, docenti e in generale a tutti coloro che lavorano in contesti sanitari-educativi, aziendali e cooperativi.

  1. Intercultura, un viaggio di mille anni
  2. Comunicazione efficace
  3. Artiterapie e intercultura
  4. Counseling e intercultura

Se frequenti i nostri quattro corsi avrai l’attestato di: ”Percorso interculturale nel lavoro educativo/sanitario/preventivo”.

MAT MC, mindful art-therapy

Corso di Mindful Arttherapy per coniugare le conoscenze di Mindfulness e le Artiterapie! MAT MC è un corso innovativo aperto a tutti, in particolare a Mindfulness educator, professionisti delle artiterapie, counselor, psicologi, educatori, artisti, atelieristi.

Il corso si articola in quattro incontri on line LIVE da 60 minuti ciascuno.

Costo: 190 euro da versare via paypal o con prepagata.

Aggiornamento Metodo Cre(t)a

I corsi sono aperti a tutti, in particolare a professionisti delle Artiterapie. Sono anche un ottimo percorso per tutti i professionisti che lavorano nella relazione d’aiuto: psicologi, insegnanti, educatori. Per informazioni: 392-2570060.

Counseling nella natura

Percorso di 6 ore di lezione in modalità FAD o in presenza e redazione elaborato scritto.

Modalità: FAD tre o quattro incontri su google meet, a richiesta. Corso sempre attivo su prenotazione.

In presenza: una giornata a richiesta, nella tua scuola, associazione, biblioteca. Per singoli o gruppi nelle seguenti zone: Trentino, Lombardia, Liguria, Veneto. Corso sempre attivo su prenotazione.

In questo corso tratteremo temi come l’educazione outdoor, il pensiero ecologico, il counseling come strumento nelle diverse professioni e svolgeremo esercizi di creatività nell’ambiente naturale.

Couseling e intersezionalità

Percorso di 6 ore di lezione in modalità FAD, più studio individuale e redazione di un elaborato scritto.

Corso in tre incontri su google meet. Per singoli o gruppi.