Alla fine di ogni corso riceverai un attestato di frequenza in formato pdf o cartaceo (se il corso è in presenza).

Nell’attestato dei corsi in ambito “Artiterapie” e ”Arte e atelier” avrai il marchio registrato del metodo esclusivo nelle artiterapie Cre(t)a, creatività musicale e artistica nella relazione d’aiuto,e avrai registrato il numero delle ore e il numero della qualifica professionale del formatore che ha condotto il corso. Sull’attestato avrai anche il monte ore totale del corso (32 CFC per i corsi in ambito “artiterapie”: 4 di formazione in diretta, 20 di studio personale, 8 della parte progettuale, o 16 totali per i corsi in ambito educativo).

Nell’attestato dei corsi in ambito “Grief Counseling” avrai il logo della nostra associazione e della scuola triennale di Grief Counseling, e avrai registrato il numero delle ore e avrai anche il monte ore totale del corso (32 CFC per i corsi in ambito “counseling”: 4 di formazione in diretta, 20 di studio personale, 8 della parte progettuale).

Nell’attestato dei corsi in ambito “Pedagogia e ambito educativo” avrai il logo della nostra associazione, il logo del Centro di ricerca pedagogica Io e gli altri di Genova, e avrai registrato il numero delle ore e il numero della qualifica professionale del formatore che ha condotto il corso. Sull’attestato avrai anche il monte ore totale del corso (da 4 a 32 CFC totali per i corsi in ambito educativo).

Se vuoi sapere di più sui percorsi professionalizzanti visita la pagina:

Ricordiamo che la figura dell’arteterapeuta e del musicoterapeuta, così come la figura del Counselor, sono regolamentate dalla legge 4/2013.